Vantaggi del Riscaldamento con Pompe di Calore

 

Le pompe di calore difendono il clima

Utilizzando un impianto di riscaldamento dotato di pompe di calore avete deciso di ridurre drasticamente non solo i costi energetici relativi al riscaldamento e i costi di esercizio ma anche l'emissione di sostanze nocive. Sul posto queste stesse emissioni saranno pari a zero. Proprio in considerazione della tutela ambientale la pompa di calore è la prima scelta da adottare. Le moderne pompe di calore riscaldano in modo molto efficiente, producono l'acqua calda, ventilano e raffrescano. Offrono sia a voi che alle vostre famiglie un benessere ottimale con costi di riscaldamento ben calcolabili.

 

Riscaldamento con le pompe di calore =

Efficienza + Sostenibilità = Riduzione di CO2 per generazioni!

 

Elevata economicità per una riduzione dei costi di riscaldamento

fino al 50%

I costi energetici relativi al riscaldamento e di esercizio di una pompa di calore sono eccezionalmente bassi. Un moderno riscaldamento con pompa di calore è esattamente adattabile all'effettivo fabbisogno termico. Quindi, anche in futuro, pagherete soltanto per l'energia di cui avete davvero bisogno.

 

I costi sono ben calcolabili

Il sempre più crescente fabbisogno energetico a livello mondiale e il mercato energetico in borsa fanno aumentare i prezzi di metano, carbone, petrolio e corrente elettrica.

 

Indipendenza totale da gas e petrolio 

Tuttavia fortunatamente gli aumenti dei prezzi relativi alla corrente elettrica incidono solo in minima parte sulle pompe di calore dato che riscaldano con molta energia solare completamente gratuita. Con una pompa di calore non dovrete più dipendere da petrolio e gas. Nel caso del riscaldamento con pompa di calore il sole apporta, attraverso il calore accumulato nell'aria, nella falda acquifera e nella terra, circa l’80% dell’energia necessaria per riscaldare e per produrre l'acqua calda sanitaria. Questo calore ambientale è illimitatamente disponibile.

 

Spesso è possibile ricevere un incentivo statale!

Dal momento che con il vostro impianto di riscaldamento apportate un contributo duraturo alla tutela del clima e dell'ambiente, spesso lo stato collabora con il finanziamento dei costi, offrendo vari programmi di incentivi con contributi interessanti per l'acquisto di una nuova pompa di calore.

  

Funzionamento in loco assolutamente privo di emissioni, inodore ed ecocompatibile

Le pompe di calore proteggono il clima grazie alla riduzione fino al 50% della produzione di CO2 rispetto ai sistemi di riscaldamento tradizionali. Sul posto queste stesse emissioni saranno pari a zero. Proprio in considerazione della tutela ambientale la pompa di calore è la prima scelta da adottare.

 

Silenziosissime e pressoché senza necessità di manutenzione

Il comfort di vita è garantito dal funzionamento silenzioso. La pompa di calore aria/acqua LWC è attualmente la pompa di calore più silenziosa che sia stata testata presso il centro di collaudo di Buchs (Svizzera).

 

Più spazio nel locale tecnico

Guadagnerete spazio aggiuntivo, dal momento che non sarà necessario alcun magazzino per il carburante. Anche il fabbisogno di spazio delle stesse macchine installate internamente è minimo.